TORNA “LUCIO 80 LUCIO” A PADOVA IL 20.4.2024

Sabato 20 Aprile alla Sala Fronte del Porto in via S.M.Assunta 20 (attigua alla Multisala Porto Astra) il concerto LUCIO 80 LUCIO, omaggio a Lucio Battisti +Omaggio a Lucio Dalla, con la LUCIO + LUCIO BAND & FRIENDS ….

Nati entrambi nel 1943, avrebbero già superato gli ottant’anni sia Lucio Battisti che Lucio Dalla…

Restano comunque immortali le loro canzoni, conosciute da tutti… In comune, oltre al nome di battesimo ed all’anno di nascita, avevano la grande maestria compositiva. Il loro lascito culturale, il meglio delle loro canzoni, così diverse ma allo stesso tempo così simili nell’essere coinvolgenti e innovative nel panorama della musica italiana d’autore, è stato raccolto dal gruppo padovano “Le Sensazioni”, fondato e guidato da Mauro Moschin, che nel 2023 per l’ottantesimo “compleanno” dei due cantautori ha proposto con il proprio spin-off “Lucio + Lucio Band” un concerto applaudito in località turistiche ed altre città.
Dopo la recente ed improvvisa scomparsa di Moschin, nonostante il vuoto incolmabile lasciato dal fondatore di Tempi e Ritmi oltre che nel ruolo organizzativo, in quello di direttore artistico e chitarrista di questa band, per non disperdere quanto voluto da Mauro e da lui insegnato ai suoi compagni di viaggio, la LUCIO + LUCIO BAND torna con ospiti alcuni amici musicistim nel concerto che segna, anche, un nuovo appuntamento della rassegna “Tempi e Ritmi padovani” realizzata in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato alla Cultura.

Quasi due ore di successi cantati dal vivo, in chiave elettrica ed acustica. Sul palco i tre artisti di grande curriculum artistico, classico e moderno, pluristrumentisti e vocalist, della prima formazione Max Marchioli (voce, sax, keytar, vibrobandoneon) Massimo Salasnich (tastiere) Betta Bacchin (cori e voce solista), con la collaborazione di Alessandro Bottaro (tastiere e programmazione) Federico Toson, Marcello Martinucci e Giuseppe Girgenti.

🎸Giào disponibili in prevendita i biglietti : il concerto si svolgerà sabato 20 aprile dalle ore 21 al Fronte del Porto – Una sala in Comune (sala comunale attigua al Porto Astra) per la rassegna “Tempi e ritmi padovani”, organizzata in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato alla Cultura.
Posti numerati!  Interi € 10 + prev.
Ridotti: over 65 e under 26   € 9 + prev.
oppure prevendita in negozio presso C’era una volta Cartoleria
via Asolo 9 (zona Paltana).