TEATRO COMUNALE DI ADRIA – Stagione 2022/23
Tempi e Ritmi, nella persona del suo presidente Massimo Salasnich, ha l’onore e l’onere di svolgere il prestigioso incarico di Direttore Artistico del Teatro Comunale di Adria, teatro lirico di oltre 800 posti, dopo la nomina avvenuta al termine della selezione tra 1 1 candidature che hanno partecipato alla selezione come da Avviso pubblico a suo tempo pubblicato.
Vai su www.teatroadria.it per i dettagli.
Sono stati annunciati i quattro spettacoli previsti per il cartellone del Teatro Comunale di Adria, con due anteprime per il Veneto.
“Due spettacoli di teatro/musica che saranno portati sul palco del teatro Comunale del Popolo, da Paola Turci il 10 marzo e Roberto Ciufoli il 13 maggio”-annuncia il Sindaco Omar Barbierato.
“Paola Turci proporrà lo spettacolo“Mi amerò così”, scritto con Alessandra Scotti prendendo spunto dall’omonimo libro autobiografico della cantautrice romana dove ,oltre a raccontare se stessa,e a dar voce a persone che hanno avuto un importante ruolo nella sua vita, interpreterà alcune canzoni per lei fondamentali ”-spiega il direttore artistico Massimo Salasnich-
Paola Turci in questo spettacolo si racconta in maniera sincera e talvolta divertente:”porto sul palco uno dei grandi insegnamenti che la vita mi ha donato: qualunque cosa accada… Mi Amerò Lo Stesso”.
”L’altra prima assoluta per la nostra regione –prosegue Salasnich- sarà con Roberto Ciufoli in “Oh! diss’ea”, una analisi comica del poema Omero e quindi del viaggio di Ulisse, fatta con l’intervento musicale del grande jazzista Maurizio Camardi ai sassofoni e duduk”.
Gli appuntamenti dedicati al teatro di prosa, poi, prevedono sul palco del Teatro Comunale del popolo, la commedia intergenerazionale con Corrado Tedeschi e la figlia Camilla Tedeschi con “Partenza in salita”, prevista per il prossimo 26 febbraio in pomeridiana, mentre il 15 aprile con “Uno, nessuno e centomila”di Pirandello, salirà sul palco la Nuova compagnia di Enzo Rapisarda.
Ricordiamo che i biglietti possono essere acquistati su www.vivaticket.it ed anche in Pro Loco Adria.
(Comunicato stampa del Comune di Adria 31.1.2023)