CREEDEDENCE CLEARWATER REVIVED in tour ***** in Italia SUMMER 2023

Tornano in Italia i Creedence Clearwater “Revived” guidati da Johnny “Guitar” Williamson, in un nuovo tour distribuito da Tempi e Ritmi.

Da Merano (BZ) a Ghilarza (OR) da Marghera (VE) a Torri del Benaco (VR) da Monselice (PD) a Giais di Aviano (PN) da Cutrufiano (LE) a San Pancrazio Salentino (BR) da Prato allo Stelvio (Z) a Sirolo (AN) senza dimenticare Custoza (VR) e Ravenna (tbc) con altre date da confermare.

I quattro “vecchietti del rock” tornano a grande richiesta nella nostra penisola, dove sono stati già acclamati varie volte negli ultimi anni.

Da più di trent’anni fanno rivivere le atmosfere, le canzoni, i suoni e la magia di successi dei mitici Creedence Celarwater Revival, la band che suonò a Woodstock nel 1969 e si sciolse nel 1972 per la separazione artistica dei due fondatori, i fratelli Fogerty.

Dal 1990 il super-gruppo internazionale di grandi ed esperti musicisti, formato, oltre che da Johnny “Guitar” Williamson (già virtuoso chitarrista dei Titanic della hit “Sulana”) dal barbuto “nonno rock” Wally Day alla batteria, dal magnetico Chris Allen al basso e dall’esuberante John W. Doyle, cantante e chitarrista, ha dato ulteriore gloria alle canzoni storiche dei Creedence.

Tom Fogerty aveva dichiarato, a fine anni ottanta , senza poi mai riuscire a farlo davvero, di voler tornare a far splendere nuovamente l’epopea di quelle canzoni.

Williamson, anche come omaggio a Tom Fogerty, che conobbe qualche anno prima e che poi scomparve per un male incurabile nel 1990, fondò, con Chris Allen & c., i Creedence “Revived”, riportando in tour brani come “Proud Mary”, “Have you ever seen the rain”, “Molina”, “Fortunate son”, “Heard it to the grapevine” “Green river” che c’era tanta voglia di riascoltare.

Le date aggiornate su https://www.creedenceclearwaterrevived.com/live-dates