L’Associazione “Tempi e Ritmi” è nata nel 1997 dall’unione delle idee, delle forze e delle esperienze di artisti che operavano già da molti anni nel mondo dello spettacolo, ma in realtà tra loro indipendenti. Scopo istituzionale dell’Associazione è "la conservazione e la conoscenza del patrimonio culturale locale e nazionale dell'arte musicale, teatrale, della danza e dell'animazione sociale" e ciò viene conseguito anche attraverso la realizzazione, in piccole o grandi occasioni, di eventi, manifestazioni, animazioni , sia con l'impiego di artisti associati che di artisti di fama nazionale ed internazionale, con i quali si è in contatto diretto, e che negli anni hanno avuto modo di prestare la loro partecipazione alla realizzazione delle manifestazioni organizzate direttamente dalla “Tempi e Ritmi” o commissionatele da Enti/Aziende/Privati.
Tempi e Ritmi propone una serie di proprie produzioni in "FORMAT" che possono essere modulati a seconda delle esigenze del cliente, e che coinvolgono artisti professionisti, locali e anche di fama nazionale.
Inoltre ha un "ROSTER" di artisti italiani e stranieri che può ingaggiare in qualsiasi momento, salva la disponibilità dell'interessato, per gli eventi nazionali ed internazionali che le vengono affidati.
Da Demis Roussos a Carl Palmer, dagli Animals ai Nazareth , dai Creedence Clearwater Revived ai The Sweet, dai Wishbone Ash ai Ten Year After, dai Monkees con Peter Tork a Los Pacaminos e Paul Young, questi sono solo alcuni "mostri sacri" mondiali con cui abbiamo collaborato, e con molti di essi continuamo a collaborare, venendo scelti per essere i referenti delle loro tournèe italiane e balcaniche.
Tra gli italiani, ricordiamo le collaborazioni, in oltre 25 anni di attività, oltre che con Fiorello, nostro fiore all'occhiello, quelle con Lucio Dalla, Raf, Anna Oxa, Ornella Vanoni, Nomadi, Irene Grandi, Alex Britti, Bobby Solo, Anna Tatangelo, Antonella Ruggiero, Teo Teocoli, Natalino Balasso, Alessandro Bergonzoni, Paolo Cevoli, New Trolls, Paola Turci e tanti altri, che continuano ad essere nella lista degli artisti "in filo diretto" con noi.
Su questo sito e sulla pagina Facebook oltre che sul profilo Instagram di Tempi e Ritmi gli aggiornamenti, sia delle PRODUZIONI che degli ARTISTI con cui siamo in contatto, che degli EVENTI da noi realizzati.
Quando viene incaricata da Ente/Azienda/Privato, Tempi e Ritmi ha comunque come precipua caratteristica quella di realizzare in prima persona, senza delegare o subassegnare l'incarico ad altri soggetti, gli eventi commissionatile, data l'esperienza mautrata nell'organizzare eventi anche per proprio conto.
Si tratti anche di manifestazioni/rassegne/festivals che si svolgano in più giornate, o in più settimane, Tempi e Ritmi ne cura la direzione artistica ed il coordinamento generale, nonché -spesso- la fornitura di strutture proprie (che ha a magazzino, e non sono irrilevanti) salvo, ove necessario, il reperimento di ulteriori strutture sul mercato.